giovedì 22 gennaio 2015

and the winner is.....Eyeliner, gioie,dolori, ma soprattutto qualescegliere? ☺

Ciao bellezze mie!

Mi piace mantenere le promesse ed essere sempre disponibile per voi,che siete sempre cosi carine e gentili con me, oggi parlo del post che ha vinto la votazione sulla mia pagina facebook (per chi non lo sapesse ancora "Emanuela make-up").
EYELINER...a volte un tasto dolente a volte un'amore incondizionato. Non pensate che per me sia sempre stato facile metterlo e soprattutto veloce, mi ricordo che all'inizio ci mettevo dai 10 ai 15 minuti solo per un occhio e alla fine sconfitta dal tempo e dalla poca precisione struccavo il tutto e uscivo senza! 
Sono abbastanza obbiettiva nel dire che l'eyeliner è un prodotto fondamentale nella pochette di una donna, perchè ha il potere di accendere subito lo sguardo, renderlo più sveglio,ma soprattutto piu armonioso, esistono tantissimi eyeliner in commercio almeno ogni casa di make-up ne ha generato uno,mi rendo conto che questo sia per voi un motivo in più per avere dei dubbi sul quale acquistare. Io servo anche a questo a dirvi quali secondo me sono meglio, soprattutto per esperienza personale, con questo non mi sbilancio nel dirvi che ho avuto la possibilità di provarli tutti,perchè è impossibile,ma posso tranquillamente dirvi che esistono dei prodotto top e dei prodotti flop.

Ci sono 3 tipi di eyeliner:

♥ GEL EYELINER: si presenta sotto forma di barattolino e la texture è cremosa, quasi in gel, si applica con i seguenti pennelli.



 1. il Primo pennello è il mio preferito,piccolo compatto, non trattiene troppo prodotto,la sua manegevolezza permette di avere la riga sottile o più ampia in base alle vostre esigenze e l'angolatura ci regala una perfetta ala di gabbiano all'estremità dell occhio. Sfortunatamente per voi questo pennello non è reperibile in commercio,venduto singolarmente, ma l'ho trovato in una pochette di 32 pennelli acquistata on-line,non posso dirvi il marchio, in quanto non la pochette non ha un nome!

2. il secondo pennello è stata una piacevole scoperta, l'ho acquistato sul sito dal quale mi servo spesso www.maquillalia.com, è di ZOEVA, un brand professionale tedesco di make-up e brush, si può tranquillamente acquistare anche sul loro sito. Le caratteristiche tecniche di questo pennello sono evidenti,la forma non lascia spazio a dubbi, è un pennello di eyeliner per un tratto fine e sottile, è leggero, ma poco maneggevole, in quanto la forma non aiuta per chi è alle prime armi,infatti mi sento di consigliarlo solo a chi ha già dimestichezza con il soggetto in questione!!! E' ideale quindi per chi vuole una riga sottile e sobria portabile in ogni occasione e regala al make-up un finish elegante.

3. il terzo pennello è il 209 di KIKO make-up Milano, non so se sia per colpa della poca durezza delle setole o per un problema del pennello stesso, ma io lo odio... non lo uso mai e sono addirittura arrivata al punto di essermi pentita di averlo acquistato. Le setole quando intingo il pennello nel barattolino si aprono e si riempono di prodotto a tale punto da non riuscire quasi a stenderlo, sulla palpebra risulta grumoso.per niente omogeneo, insomma... un disastro!

4. il quarto ed ultimo pennello è un classico eyeliner brush, ampio, angolato e maneggevole. questo in particolare è di Dolce & Gabbana make-up, il prezzo lascia un pò a desiderare, sono presenti in commercio centinaia e centinaia di pennelli simili,quindi se volete avere lo stesso effetto,spendendo meno, basta guardarsi attorno ;). Questo pennello trattiene il prodotto necessario per una riga sia sottile che ampia in base alle vostre esigenze,, è scorrevole, leggermente grumoso e riuscite ad avere un'ala di gabbiano perfetta!

Tipologia di eyeliner: 




Ci tengo a precisare che questi sono gli eyeliner che possiedo, ne ho uno per tipo perchè tutti e tre hanno un risultato finale diverso.
Il primo a sinistra nel barattolino è un eyeliner in gel di Essence, un brand low cost che adoro, peccato per una cosa... non è più possibile acquistarlo in quanto l'azienda quasi 1 anno e mezzo fa, ha deciso di farlo andare fuori produzione, peccato... adoravo questo eyeliner, sono contenta di averne ancora un pò, ma mi dispiacerà non poterlo più avere.Sono arrivata alla conclusione che potete ritrovare lo stesso confort e la stessa texture in altri marchi: KIKO, maybelline e l'oreal.
Il secondo quello liquido è di KIKO, come tutti i liquid eyeliner ha un'ottima scrivenza, il pennellino è semi-rigido (non del tutto) e ha un'ottima coprenza, ho riscontrato su di me, che quando si asciuga ha un finish opaco, non è particolarmente luminoso e che se mi finisce all'interno dell'occhio brucia tantissimo e soprattutto dura poco, dopo qualche ora inizia a non esserci più la codina,ma avendo solo questo lo uso spesso, soprattutto per ritoccare la linea fatta con altri eyeliner. Altri brand che meritano di essere provati e acquistati sono: Mac, Deborah, Pupa.
Il terzo è l'eyeliner in penna, ne ho provati decine e decine e nessuno mi ha soddisfatto più di tanto, gli aspetti positivi di avere questo prodotto sono sicuramente la facilità e la semplicità di applicazione, ma la scrivenza (almeno di quelli che ho provati) era pessima, ripassando sul prodotto precedentemente applicato,il colore sfumava, e non risultava omogeneo, in questo caso non posso ancora darvi un' alternativa per l'acquisto perchè non ho ancora trovato un prodotto abbastanza valido per me
, ma se avete bisogno di imparare e volete sperimentare un prodotto sufficiente alcuni marchi sono questi: Chanel, Collistar e Dior. Mi rendo conto che due marchi su tre siano costosi ma la qualità è nettamente migliore rispetto alla media.

Veniamo adesso alla parte più importante del post, le foto e le applicazioni ☺


Dettaglio occhio con eyeliner liquid di KIKO.
Come potete vedere la riga risulta omogenea,ma si opacizza non rimane particolarmente brillante e questo è il motivo principale per cui questo eyeliner non rientra tra i miei preferiti 


Dettaglio occhio con eyeliner Pen di Essence.
Se togliamo la precisione e la facilità di applicazione, questo eyeliner non ha assolutamente niente, L'ho comprato meno di due settimane fa,usato neanche 7 volte ed è già  quasi scarico, il che vuol dire che quando passo sulla riga precedentemente fatta il pennellino in feltro si porta via tutto lasciando macchie e il risultato è pessimo.


In dettaglio le applicazione con i pennelli:

L'amore nei confronti di questo pennello supera ogni cosa,come potete vedere la riga risulta omogenea,precisa,colorata,intensa e senza sbavature. Questo è sicuramente uno dei miei preferiti


Il Pennello di Zoeva,mi piace, sono sincera è molto funzionale, devo ancora prendere confidenza con la punta,che essendo angolata, non permette una riga facile e veloce, ma grazie a questo pennellino riesco ad avere una riga sottile e omogenea quindi adatto anche ai make-up più classici e soft.


Ed ecco che siamo arrivati al pennelle di eyeliner,secondo me, peggiore.
Come potete vedere dalla foto all'inizio dell occhio il risultato è pessimo non si riesce a tracciare una riga decentemente lunga e precisa per via delle setole e il risultato è quello che vedete.


Ultimo risultato,sono soddisfatta della riga tracciata, mi piace molto l'effetto di questo pennello, lo uso spesso soprattutto quando il mio make-up è concentrato solo sull'eyeliner,senza dovermi preoccupare del colore sulla palpebra.Con questo pennello riesco ad avere una riga sottile o spessa in base all'angolatura del pennello ed è specifico per chi volesse ricreare un look anni 50.


Ora veniamo a noi... al tasto dolente per tutte... L'APPLICAZIONE! Care mie ragazze, applicare l'eyeliner non è facile, nè veloce, me ne rendo conto e non posso neanche spiegarvi come applicarlo, perchè credo che sia l'unico prodotto di make-up che si riesca ad usare bene solo con la pratica, quello che posso consigliarvi è di provare,provare,provare e riprovare... Perchè solo cosi giorno dopo giorno avrete righe sempre più precise. Quello che io posso fare nel mio piccolo è di aiutarvi nella scelta, serei contenta di potrervi dare consigli su ciò che già avete in casa o se avete bisogno di acquistarlo,fatemi sapere e io vi dirò se vale la pena spendere dei soldi per quel prodotto o meno.
Come sempre vi ringrazio e spero di esservi stata utile, vi abbraccio a tutte.

(vi lascio il link dei siti utili)

www.maquillalia.com (Pennello Zoeva e tanti tipi diversi di eyeliner)

www.kikocosmetics.com 


La vostra MANU 



Nessun commento:

Posta un commento